DIVENTA ANCHE TU UN RICICLATORE DI MORALE PUBBLICA_comunicato stampa

In nome della «sicurezza», della «morale pubblica» e del «decoro urbano», il governo sta attuando politiche – di cui il Ddl Carfagna è un ottimo esempio – che mirano a limitare o ad escludere parte della popolazione dall’accesso ai diritti, dalla possibilità di autodeterminarsi, talvolta dalla stessa garanzia dell’incolumità personale.
Attraverso queste politiche si creano «categorie di persone» considerate dei semplici «rifiuti» (più o meno pericolosi), altre che possono aspirare ad essere riciclate, solo se utili e a patto che si mantengano strettamente aderenti ai criteri costruiti a partire dal modello del cittadino bianco e eterosessuale.


Per questo oggi, per la manifestazione Adeschiamo i diritti (http://adeschiamoidiritti.noblogs.org) contro il ddl Carfagna per i diritti delle/i sexworkers e di tutte/i, il gruppo femminista Amatrix ha lanciato la nuova campagna

Butta bene dalla A alla Z
per la raccolta differenziata dei rifiuti organici.

Per aiutare l’AMA e la popolazione a rendere più decorose e pulite le proprie strade, Amatrix propone il gioco di simulazione AMA/TRIX (per leggere le istruzioni clicca qui).


Il gioco consiste in un kit, composto di sagome femminili, poiché tra i «rifiuti organici» le donne sono le meno reciclabili, che corrispondono alle anguste categorie entro le quali le politiche governative costringono tutte e di sacchetti per la raccolta differenziata. Lo scopo della simulazione è individuare il sacchetto corretto in cui porre i diversi rifiuti organici. Vince chi ottiene la massima efficienza di decoro urbano.
Amatrix ha consegnato alle redazione dei quotidiani e ai giornalisti presenti alla conferenza stampa per la manifestazione il gioco di simulazione AMA/TRIX. Presto arriverà anche a te!

    

This entry was posted in g/ Iniziative e appuntamenti. Bookmark the permalink.